Il Museo della Seta di Como organizza dalla prossima domenica 23 settembre una innovativa visita guidata sul filo della letteratura contemporanea: Trame, percorsi letterari al Museo della seta di Comoè un innovativo modo di raccontare le sale espositive partendo da spunti letterari tanto famosi quanto insoliti, dove le trame dei fili di seta si fondono con tracce letterarie evocative, con suoni da brani di repertorio sinfonico sino a straordinarie immagini da filmati dell’Istituto Luce.
Da Calvino a Melville, da Murakami a Proust, da Levi a Marco Polo la visita offrirà una inattesa e coinvolgente rilettura delle collezioni esposte offrendo un dialogo inatteso con gli strumenti e le attrezzature meccaniche storiche della esposizione.
I quattro incontri sono previsti domenica 23 e 30 settembre e domenica 7 e 14 ottobre previa prenotazione a info museosetacomo.com o direttamente allo 031 303180.
Il prezzo d’ingresso al Museo è di 10€, a chiusura della conversazione letteraria sarà offerto un piccolo aperitivo di arrivederci.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…