Pericolo in via Zampiero: diverse le auto sorprese in controsenso

Auto in controsenso in via Zampiero. Diverse le segnalazioni di manovre a rischio lungo la strada che scende da Camnago Volta che, da alcuni giorni è in parte bloccata per dei lavori in corso.
Gli interventi necessari per posizionare delle barriere stradali hanno infatti costretto a istituire e il senso unico in discesa, impedendo di imboccare la strada in salita da dietro la chiesa di Santa Cecilia fino al bivio di via Volta. Collegamento che porta poi a Tavernerio. Scorciatoia spesso utilizzata specialmente nelle ore di punta, oltre che naturalmente dai residenti, anche dai pendolari per cercare di uscire da Como senza incappare in code troppo lunghe.
Ma in molti non rispettano il divieto e imboccano la strada contro mano (come testimoniato dalla foto), con evidenti rischi di causare un incidente.
Le segnalazioni arrivano da alcuni residenti in zona che assistono spesso a queste infrazioni. È subito stato allertato il comando dei vigili urbani per le opportune verifiche. La difficoltà nel sorprendere chi infrange il divieto deriva dall’impossibilità di posizionare in maniera fissa una pattuglia dei vigili a ridosso della zona in questione in via Zampiero.

Articoli correlati