Domani alle 10 in sala gruppi politici (cortile antico di Palazzo Cernezzi) saranno sorteggiate le nuove assegnazioni dei permessi temporanei di posteggio per i residenti. I permessi assegnati l’anno scorso scadranno il 31 dicembre.
Il Comune di Como ricorda in una nota che in città esistono tre soluzioni di parcheggio riservate ai residenti per le quali si può presentare richiesta. La principale e la più richiesta è rappresentata dai posti auto delimitati dalle strisce gialle presenti nei settori urbani 1 Sant’Agostino/via Torno, 2 Ztl/piazza Roma, 10 piazza Volta e 11 viale Rosselli. In totale sono 378, il numero dei permessi rilasciati ogni anno coincide con il numero di stalli gialli. Gli aventi diritto possono sostare in qualunque posto auto giallo del settore di appartenenza. Il costo annuo è di 374 euro.
Vi sono poi gli abbonamenti agevolati validi in alcune aree regolamentate con parcometro e da segnaletica blu. Sono in tutto 1.513 i permessi rilasciabili – specifica ancora Palazzo Cernezzi – e il costo annuo è di 170 euro.
Nel settore urbano 11, infine, vi è la possibilità di parcheggiare nell’area di sosta interrata al civico 163 di via Borgovico. I posti a disposizione sono 28 e il costo annuo è di 660 euro.
Revisione annuale dal 2026? La questione è chiusa: la risposta dell’Europa chiarisce cosa succederà agli…
Tolleranza zero alle casse: rifiuto immediato per queste banconote. Se provi a usarle finisci subito…
In Lombardia c’è uno stellato che sorprende per davvero: a 25 euro propone una formula…
Un nuovo progetto sulle autostrade alza il limite in condizioni controllate: una soglia inedita che…
Nel bagno moderno il caro vecchio bidet lascia spazio a soluzioni più pratiche: una nuova…
Per queste persone arriva una svolta inattesa sull'IMU: con le nuove regole puoi ottenere uno…