Un amore finito che si è trasformato, nella mente di lui, in una autentica ossessione. Un’osses sione che alla fine gli è costata molto cara. Ecco la storia: telefonate continue, messaggi, appostamenti sotto casa, pedinamenti. Un’autentica persecuzione ai danni della ex fidanzata, che non si è fermata nonostante le denunce della ragazza e un primo divieto di avvicinamento. Il giovane protagonista dell’ennesimo episodio di stalking nella provincia lariana è un comasco di 22 anni, è stato dunque fermato dai carabinieri di Cantù e rinchiuso in carcere.
I militari dell’Arma, che già erano intervenuti sul caso nell’aprile scorso, dopo le nuove segnalazioni della vittima hanno chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di «atti persecutori». Il 22enne è come detto ora in cella nel carcere del Bassone. Il giovane non si è rassegnato alla fine della relazione con la sua ex fidanzata. Già dall’aprile scorso, ha iniziato a perseguitare la ex compagna, che si è vista costretta a rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare la situazione di cui era vittima.
Dopo i primi accertamenti da parte dei carabinieri, nei confronti dell’uomo è stato emesso un primo provvedimento, ossia un “divieto di avvicinamento” e quindi di contatto con la ragazza presa pesantemente di mira. Nonostante questo intervento, il giovane ha continuato a molestare la ragazza nel tentativo di riprendere la relazione. Come detto, ripetute telefonate, pedinamenti e appostamenti sotto casa della ragazza e dei suoi familiari e amici. La giovane ha nuovamente denunciato la situazione ai carabinieri, che hanno deciso di chiedere una misura restrittiva, concessa dal Tribunale. «L’Autorità Giudiziaria, concorde con gli investigatori e non trovando in nessun altro strumento coercitivo una misura idonea a tutelare l’incolumità della vittima, ha emesso il provvedimento cautelare in carcere», si legge in una nota della compagnia canturina dei Carabinieri. Il comasco 22enne è stato dunque rinchiuso in carcere al Bassone.
L’Unione Europea ha deciso: le caldaie a gas avranno i giorni contati. Ecco quando scatterà…
Una cliente paga per le ricariche del cellulare. Sui social scoppia la polemica: è legale…
Il 2025 sta per chiudersi con una notizia eccellente per chi è alla ricerca di…
X-Factor non sarà visibile su queste piattaforme, ma non sarà un male, anzi. Nonostante le…
Difesa fragile, attacco confuso e tanti errori: i biancoblu crollano nella prima giornata. Il coach:…
Una legge rivoluzionaria che sta per cambiare tutto: adesso vai in pensione molto prima e…