Categories: Cronaca

Perseguita la ex, finisce in carcere un 22enne. Aveva già ricevuto un divieto di avvicinamento

Un amore finito che si è trasformato, nella mente di lui, in una autentica ossessione. Un’osses sione che alla fine gli è costata molto cara. Ecco la storia: telefonate continue, messaggi, appostamenti sotto casa, pedinamenti. Un’autentica persecuzione ai danni della ex fidanzata, che non si è fermata nonostante le denunce della ragazza e un primo divieto di avvicinamento. Il giovane protagonista dell’ennesimo episodio di stalking nella provincia lariana è un comasco di 22 anni, è stato dunque fermato dai carabinieri di Cantù e rinchiuso in carcere.

I militari dell’Arma, che già erano intervenuti sul caso nell’aprile scorso, dopo le nuove segnalazioni della vittima hanno chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di «atti persecutori». Il 22enne è come detto ora in cella nel carcere del Bassone. Il giovane non si è rassegnato alla fine della relazione con la sua ex fidanzata. Già dall’aprile scorso, ha iniziato a perseguitare la ex compagna, che si è vista costretta a rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare la situazione di cui era vittima.

Dopo i primi accertamenti da parte dei carabinieri, nei confronti dell’uomo è stato emesso un primo provvedimento, ossia un “divieto di avvicinamento” e quindi di contatto con la ragazza presa pesantemente di mira. Nonostante questo intervento, il giovane ha continuato a molestare la ragazza nel tentativo di riprendere la relazione. Come detto, ripetute telefonate, pedinamenti e appostamenti sotto casa della ragazza e dei suoi familiari e amici. La giovane ha nuovamente denunciato la situazione ai carabinieri, che hanno deciso di chiedere una misura restrittiva, concessa dal Tribunale. «L’Autorità Giudiziaria, concorde con gli investigatori e non trovando in nessun altro strumento coercitivo una misura idonea a tutelare l’incolumità della vittima, ha emesso il provvedimento cautelare in carcere», si legge in una nota della compagnia canturina dei Carabinieri. Il comasco 22enne è stato dunque rinchiuso in carcere al Bassone.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CANONE RAI ANNULLATO: se hai quest’età non devi più pagare | Dal 1° settembre sei libero

C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…

12 ore ago

Ormai tutti la chiamano la DISNEYLAND d’acqua italiana | Si trova al Sud Italia ed è un qualcosa di spettacolare

A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…

18 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

23 ore ago

La vicenda del “furgone dei gelati in Virginia” diventata virale su TikTok è totalmente fuori controllo

Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…

1 giorno ago

Porta al compro oro un computer da 50€ e torna a casa con 500.000€: la fortuna più grande della vita | Un tesoro nascosto

Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…

2 giorni ago

Pallacanestro Cantù al giro di boa | Dopo il saluto di Baldi Rossi è il momento di trovare un nuovo capitano

La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…

2 giorni ago