(ANSA) – MILANO, 11 FEB – Piaggio ha raggiunto una quota complessiva del 14,2% nel mercato europeo delle due ruote, consolidando la propria “posizione leader”. Lo annuncia il Gruppo di Pontedera (Pisa) sottolineando che “a tale risultato hanno contribuito un significativo incremento delle vendite delle moto, e gli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter, la cui quota parte si attesta al 24%”. Nel corso dello scorso anno sono stati immatricolati nei principali mercati 1,455 milioni di veicoli a due ruote, di cui 207mila prodotti dal Gruppo Piaggio, con un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Fondamentali, secondo Piaggio, sono stati l’apporto della gamma Vespa, della Moto Guzzi V85TT, la crescita del brand Aprilia nel settore moto, e la conferma del marchio Piaggio tra gli scooter. E’ di pochi giorni fa il lancio dei primi tra gli 11 nuovi modelli, 5 scooter e 6 moto, previsti per il 2021. Tra questi le Moto Guzzi V7, l’Aprilia Tuono 660 e il nuovo Beverly, mentre arriverà sul mercato il prossimo giugno un nuovo scooter elettrico a marchio Piaggio. (ANSA).
Pneumatici, basta ignorare un piccolo segnale per rischiare tutto: se lo avverti mentre guidi devi…
Se hai bisogno di una seconda entrata puoi ottenerla da casa: ti bastano solo un…
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…