Senza categoria

Piazza Roma, altra porta in faccia ai commercianti

alt

Polemica continua
Bocciata la proposta di permettere la sosta almeno per lo shopping natalizio

(e.c.) Un altro sonoro “no” è arrivato alla Confcommercio di Como in merito a un possibile utilizzo natalizio di piazza Roma. Il Comune ha infatti opposto un diniego totale alla proposta avanzata in questi giorni dall’associazione per evitare di vedere la grande area di sosta deserta anche nelle settimana dello shopping natalizio. E non è finita qui, poiché – proprio ieri – sempre Palazzo Cernezzi ha stroncato un’altra richiesta avanzata da Confcommercio, questa volta riguardante le aree di

sosta del “Pulesin” e dell’autosilo Valmulini. In questo caso, il presidente dell’associazione, Giansilvio Primavesi, aveva avanzato l’ipotesi di poter garantire la sosta gratuita, sempre nel periodo vicino alle feste. Ipotesi, come detto, bocciata.
«Ancora una volta – ha tuonato ieri Primavesi – l’amministrazione dimostra non soltanto di non avere idee, ma di non voler nemmeno ascoltare quelle altrui. Non sappiamo più cosa fare, tanto qualunque cosa si faccia non serve a nulla con questa amministrazione». Peraltro, proprio in queste ore, da Palazzo Cernezzi sono partite all’indirizzo dell’associazione ripetute richieste di smetterla con le polemiche contro la destinazione di piazza Roma ai residenti.
«Ma questo non fermerà di sicuro le nostre proteste – afferma ancora Primavesi – D’altronde, di fronte alla girandola di ipotesi filtrate dalla stessa amministrazione sulla futura destinazione della piazza, noi non possiamo tacere. Anche perché la situazione è davanti agli occhi di tutti: la zona è vuota e neppure i residenti parcheggiano».
«Il sindaco – prosegue il presidente di Confcommercio – ci ha anche invitati ad aprire nuovi locali adesso in piazza Roma. E questo perché, secondo lui, tra 4-5 anni, con la riqualificazione, la zona rifiorirà. Ma io mi domando: un commerciante dovrebbe rassegnarsi a lavorare in perdita per anni nella speranza che poi tutto miracolosamente cambi? Non ci siamo, la confusione dell’amministrazione è totale».

Nella foto:
Un’altra panoramica recente di piazza Roma, con gli stalli per residenti vuoti
16 Novembre 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news
    Archivio
    Dicembre: 2018
    L M M G V S D
    « Nov    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
    Numeri utili
    NUMERO UNICO DI EMERGENZA
    numero 112 lampeggianti
    farmacia Farmacie di turno farmacia

    ospedale   Ospedali   ospedale

    trasporti   Trasporti   trasporti
    Colophon

    Editoriale S.r.l.
    Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
    Tel: 031.33.77.88
    Fax: 031.33.77.823
    Info:redazione@corrierecomo.it

    Corriere di Como
    Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
    ROC 5370

    Direttore responsabile: Mario Rapisarda

    Font Resize
    Contrasto