Piazza San Rocco a Como, entro due settimane il via ai lavori della rotatoria

piazza San Rocco

Agosto con cantiere in piazza San Rocco, a Como, dove entro la fine di luglio dovrebbero partire i lavori per realizzare la rotatoria attesa da molti anni e finalmente autorizzata (anche se in via soltanto sperimentale) dalla giunta di Palazzo Cernezzi.

L’intervento viabilistico è da sempre uno dei pallini dei residenti e dovrebbe migliorare i flussi di traffico in entrata e in uscita dalla città.

Nello scorso mese di giugno il progetto della rotatoria ha ottenuto il via libera dell’esecutivo che ha pure dato un colpo d’acceleratore alla tempistica.

«In questi giorni sarà pubblicato l’avviso per affidare i lavori – ha detto ieri ai microfoni di Etv l’assessore alla Viabilità di Como Vincenzo Bella – Entro i primi giorni di agosto si partirà con il cantiere» che, aggiunge lo stesso Bella, dovranno necessariamente terminare prima dell’inizio delle scuole.

Come detto, la rotatoria è sperimentale e verrà testata per almeno 6-8 mesi. Come per via Milano Alta, anche per piazza San Rocco saranno monitorati i flussi di traffico e i tempi di percorrenza degli autobus.

Dopo il periodo di analisi si procederà con la scelta definitiva, tenendo conto ovviamente dei risultati emersi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.