Piazza San Rocco, cantiere per la rotatoria definitiva

rotatoria piazza San rocco

Lavori alla viabilità e disagi in vista per gli automobilisti comaschi, si è aperta una settimana calda sul fronte viabilità: al via da ieri una serie di cantieri che interesseranno le strade cittadine.
Sono iniziate le opere per realizzare la rotatoria definitiva in piazza San Rocco dopo che per lungo tempo è stata utilizzata una struttura provvisoria.
La prima fase degli interventi, che durerà circa venti giorni, riguarderà l’area a margine della strada, poi le lavorazioni interesseranno anche la sede stradale.
Al via da ieri, sempre in città, anche interventi di manutenzione e asfaltatura di strade e marciapiedi.
Interessata, prima di tutte, viale Varese, una tra le arterie del centro più utilizzate dagli automobilisti; fino al 10 settembre ci sarà il restringimento della carreggiata e l’occupazione di una corsia alla volta. Negli stessi giorni, nella stessa zona, in via Borsieri verranno effettuati lavori di asfaltatura.
Sempre a partire da ieri, lavori al via anche in via Di Vittorio, fino al 17 settembre con l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri, in orario diurno.
Infine nuova serie di lavori e chiusure tra Como e la Svizzera sull’autostrada A9. Per le attività di ammodernamento e consolidamento della galleria Monte Olimpino, sarà chiuso al traffico dalle 22 di domani, mercoledì 8 settembre alle 5 di lunedì 15 novembre lo svincolo in uscita di Monte Olimpino per chi arriva da Milano.
Dalle 23 di domenica scorsa, per una settimana, durante la notte è inoltre chiuso il tratto tra Como Centro e Chiasso in direzione della Svizzera. Previsto anche lo stop dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.