CanottaggioRisultato di grande rilievo per il canottiere comasco Pietro Ruta. Nella gara del “doppio pesi leggeri” maschile (specialità olimpica) in Coppa del Mondo a Lucerna, il lariano, in coppia con Andrea Micheletti, ha conquistato la medaglia d’argento. Un secondo posto arrivato al termine di una gara appassionante, in cui i due italiani fino all’ultimo hanno dato filo da torcere, alla Francia, che si è imposta con circa un secondo e mezzo sui due azzurri.
Per le campionesse d’Europa e del mondo in carica, la bellagina Elisabetta Sancassani e la milanese Laura Milani, è invece giunto il quarto posto nel “doppio pesi leggeri” donne. Anche in questo caso una gara risolta sul filo di lana, con le due lombarde a un soffio dalle canadesi, terze.
Ruta (tesserato per la Marina Militare) e Sancassani (Fiamme Gialle) hanno disputato le finali A, le più importanti. Gli altri lariani, invece, dopo le gare di qualificazione, hanno ottenuto il pass per la finale B.
Nel “singolo” donne, quarto piazzamento per Sara Magnaghi, portacolori della Canottieri Moltrasio. Nel “doppio senior” donne, terzo posto per Laura Schiavone e Sara Bertolasi, portacolori della Canottieri Lario. Nel “due senza” femminile, quarta piazza per Beatrice Arcangiolini e Gaia Marzari (Canotteri Lario). Secondo posto, infine, per Giulia Pollini nel “singolo pesi leggeri”.
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…