Piloti comaschi in prima fila al Monza Rally Show

La Ford Fiesta di Alessandro Re

E’ la gara più glamour della stagione, un appuntamento all’insegna del motorsport  e dei vip. A Monza, da oggi, venerdì, a domenica, va in scena l’omonimo Rally Show. Una corsa che, come da tradizione, vede al via un buon gruppo di piloti e copiloti comaschi.

Driver lariani che avranno come interlocutori, tra gli altri, i campioni di motociclismo Valentino Rossi, Andrea Locatelli e Antonio “Tony” Cairoli e grandi firme del rallismo  quali Dani Sordo, Paolo Andreucci, Piero Longhi, Luca Rossetti e il giovane figlio d’arte Kalle Rovampera. Senza dimenticare l’ex pilota di F1 Alex Caffi.

Da sinistra, Corrado e Luigi Fontana

Una buona truppa comasca  si diceva: in gara, con vetture Wrc, ci saranno  Corrado Fontana (Hyundai), Felice Re e Fabio Butti (Ford). Quest’ultimo avrà come navigatore l’ex sciatore della Nazionale Giorgio Rocca.  Alessandro Re corre con una Fiesta R5, Marco Roncoroni con una Peugeot Super 2000. La lista dei lariani comprende anche Kevin Gilardoni (Renault Clio).  Tra i copiloti lariani che detteranno le note vi sono Marco Vozzo, Giovanni Frigerio, Mara Bariani, Domenico Pozzi, Alberto Contini, Anna Colombo e Paolo Brusadelli.

Il programma dell’evento prevede un totale di dieci prove speciali disegnate nella pista di Monza. La prima è prevista per oggi alle 15.55, l’ultima domenica alle 11.37; a seguire, a chiudere la manifestazione, alle 14.15, il “Mastershow”, sul rettifilo principale dell’autodromo.

© | . . La Ford Wrc di Fabio Butti e dello sciatore Giorgio Rocca

Articoli correlati