Piscina di Muggiò, si decide entro Natale. Necessario ora affidare la perizia tecnica

Como Nuoto pallanuoto piscina di Muggiò

«Entro Natale dovremmo sapere quale sarà il futuro della piscina di Muggiò». È la speranza dell’assessore allo Sport di Palazzo Cernezzi, Marco Galli, dopo oltre un anno di chiusura dell’impianto.
Attorno alla struttura ruotano centinaia di atleti e famiglie. Attualmente i ragazzi sono costretti ad allenarsi in tre piscine diverse: a Cantù, a Villa Guardia e a San Fermo, nelle poche fasce orarie in cui è data loro la disponibilità e senza poter contare su una vasca olimpionica. Un problema che si trascina da troppo tempo e che ha visto in più di un’occasione la città e le società sportive manifestare per spingere il Comune di Como a intervenire rapidamente. È anche stata lanciata sul web una petizione per raccogliere firme e fare così pressione su Palazzo Cernezzi.
Lunedì 16 novembre intanto, alle ore 24, sono scaduti i termini per presentare manifestazioni d’interesse sull’affidamento della perizia dell’impianto. Uno dei passaggi decisivi per poter capire se la struttura olimpionica di Muggiò potrà avere un futuro oppure se dovrà essere definitivamente chiusa.
«Diversi professionisti del settore hanno risposto al nostro appello – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Como, Pierangelo Gervasoni – In tempi brevi decideremo a chi affidare la perizia tecnica. Non possiamo però dare certezze, vista l’imprevedibilità del momento». Bisognerà dunque ancora attendere per capire quali potranno essere gli sviluppi futuri. «Si tratta di una valutazione preziosa – aggiunge l’assessore Galli – che finalmente ci permetterà di avere un quadro da parte di professionisti esterni sulle reali condizioni della piscina. Con questa perizia sapremo se sarà possibile riaprire almeno parzialmente l’impianto o se dovremo escludere questa ipotesi. Contiamo di avere notizie entro metà o fine dicembre».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.