Pista artificiale di sci sulle rive del lago con Zambrotta e Rocca

L’inaugurazione
Da sabato 15 ottobre apre la pista di sci artificiale sul cosiddetto “lungolago Zambrotta”. E domenica, oltre al calciatore del Milan, ci sarà, a salutare i fan e gli utenti, Giorgio Rocca, pluridecorato campione di sci, affiancato dal comasco Andrea Panzeri, medico della Nazionale azzurra.
Rocca sarà in riva al Lario dalle 16 alle 19, mentre Gianluca Zambrotta – promotore dell’iniziativa attraverso la società Young Boys – dovrebbe arrivare verso le 18 (anche se quest’ultimo orario deve ancora essere ufficializzato e potrebbe variare).

“Skimagic”, questo il nome del tappeto artificiale su cui si potrà sciare, potrà essere utilizzato da tutti, a partire dai 4 anni in su. Chi vorrà mettersi alla prova potrà farlo, sabato e domenica, dalle 9 alle 20, previa presentazione dello skipass che si può avere con un’offerta minima di 3 euro per 10 minuti di sciata, comprensivo dell’attrezzatura necessaria: scarponi e sci. Chi volesse portare la propria attrezzatura è libero di farlo.
Gli skipass sono disponibili da Cassa Sport in via Garibaldi 67/a, a Como, e durante il weekend direttamente sul “lungolago Zambrotta”.
Il ricavato della vendita degli skipass sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione di Como, di cui Zambrotta è da sempre testimonial.
«Lo sport è amore, dolore, gioia, allegria, è vita – sostiene il giocatore del Milan – Per questo ho scelto di portare Skimagic sul lungolago, un’iniziativa originale e divertente che vuole avvicinare le persone allo sci, dai bambini agli adulti. Ma è anche un’iniziativa benefica. Infatti il ricavato servirà a sostenere la sezione di Como dell’Aism nelle sue numerose attività solidali».
Come detto, sabato 15 l’apertura sarà dalle 9 alle 20, con uno show, ogni mezz’ora, di sciatori professionisti. Stesso programma per domenica 16, con l’aggiunta della presenza di Giorgio Rocca e Gianluca Zambrotta, della castagnata curata da “Quelli del ’49” e, alle 16, dell’esibizione del coro di montagna “Voci del Lario”.

Nella foto:
Giorgio Rocca domenica dalle 16 sarà ospite del “lungolago Zambrotta”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.