Purtroppo anche sul Lario è altissimo il numero di persone incoscienti che non seguono le direttive dettate dall’emergenza Coronavirus.
Dal 15 al 20 marzo le forze dell’ordine hanno infatti denunciato 434 persone per il mancato rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo scorso. C’è stato anche un arresto.
Molti, troppi i comaschi che non stanno alle regole. Il numero dei denunciati supera addirittura quello dei contagiati dal virus, che ieri era a 380 su scala provinciale. Troppe le persone fuori casa senza averne diritto o necessità, nonostante un numero importante di decessi che ha toccato anche il territorio lariano.
Oggi la Prefettura di Como ha diffuso i numeri dei controlli. Eccoli:“Nel periodo 15 – 20 marzo, il dispositivo messo a punto – che si avvale della collaborazione di tutte le Forze di Polizia, ivi comprese le Polizie Locali, chiamate a concorrere nella verifica dell’osservanza delle accennate prescrizioni sulla base di specifici piani di controllo, condivisi con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri – ha consentito di conseguire i seguenti risultati:
Novembre porterà con sé un nuovo scenario fiscale: milioni di italiani potrebbero pagare più tasse…
Famiglie italiane segnate dal caro vita: questa volta però qualcosa potrebbe cambiare. Con questo metodo…
IKEA arriva a Lecco finalmente. Leggete e scoprite dove e quando aprirà il nuovo punto…
Scoperto un trucco semplice e miracoloso per eliminare i chili di troppo: ti basterà consumare…
La nuova Legge di Bilancio contiene una nuova forma di sostegno pronto a calibrare le…
La ossessiona dopo la fine della loro relazione. Un incubo fatto di minacce, pedinamenti e…