Playoff per un posto in serie B. Fuori Bari, Modena e Palermo

Pallone calcio

Nuove esclusioni clamorose nei playoff di serie C, che assegnano un posto nella prossima stagione di serie B a fianco delle già promosse Como, Perugia e Ternana. Il primo turno della fase nazionale ha registrato lo stop di formazioni che erano considerate tra le favorite per il successo finale.

Il nome più fragoroso è quello del Bari, escluso dalla squadra bresciana del FeralpiSalò. Ma non soltanto: dopo aver perso in casa per 1-0 all’andata, l’AlbinoLeffe ha estromesso il Modena vincendo in Emilia per 2-0, con rete decisiva su rigore al 51’ del secondo tempo. Saluta anche il Palermo, mandato a casa dall’Avellino. Fine dell’avventura per la Pro Vercelli, formazione del girone A che ha conteso il primo posto al Como: i piemontesi sono stati fermati dagli altoatesini del SudTirol. Prosegue invece il su cammino il Renate – altro interlocutore dei lariani nella regular season – che ha messo fine alla stagione del Matelica.

La Lega Pro ha già effettuato il sorteggio delle sfide dei quarti, in cui entrano ora le migliori seconde dei tre gironi (Alessandria, Padova e Catanzaro).
L’andata si gioca domenica, il ritorno mercoledì 2 giugno.
Le partite saranno FeralpiSalò-Alessandria, Renate-Padova,
Avellino-SudTirol e AlbinoLeffe-Catanzaro.
Le semifinali dei playoff di Lega Pro andranno in scena i giorni 6 e 8; doppio match anche per la finalissima, il 13 e il 16.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.