Categories: Notizie locali

Playoff scudetto: la Briantea conquista la semifinale

Semifinale conquistata. La UnipolSai Briantea84 Cantù ha fatto bottino pieno in Sardegna, conquistando anche il match di ritorno contro la Dinamo Lab Sassari. Al Palazzetto dello Sport di Sorso questo pomeriggio è finita 69-57 per i brianzoli, che già, ieri, avevano vinto la partita d’andata per 68-57.

Top scorer del match odierno è stato Giulio Maria Papi con 16 punti, in doppia cifra anche Adolfo Damian Berdun (13), Filippo Carossino (11) e ed Alberto Esteche (10).

Una Briantea che ha giocato due gare in Sardegna in un weekend, in accordo con gli avversari, per recuperare velocemente le sfide che erano saltate le scorse settimane a causa del Covid.

Sabato prossimo sarà già tempo per la terza fase della Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina): la UnipolSai incontrerà la Deco Group Amicacci Giulianova (match di andata in Abruzzo, il ritorno sabato 3 aprile al PalaMeda).

“Sono stati due giorni più difficili di quanto mi aspettassi – ha commentato coach Daniele Riva, tecnico della UnipolSai  – Purtroppo è mancata un po’ di continuità a causa del lungo stop, questo è l’unico rammarico. Rimettere in campo tutte le situazioni non è facile, soprattutto con due partite in due giorni; non eravamo più abituati. Complimenti in ogni caso a tutti i giocatori, andiamo avanti così”.

“Arrivavamo da un periodo piuttosto complicato –  ha spiegato il capitano Jacopo Geninazzi – sia per le positività al virus emerse e sia perché siamo stati fermi a lungo. La Dinamo Lab è una compagine con ottimi elementi e ben organizzata: sapevamo che non sarebbe stata facile. Abbiamo fatto il nostro, ritrovando il ritmo partita e cercando di ritrovare il feeling in campo che avevamo lasciato indietro in questi giorni. Siamo contentissimi, anche se è soltanto un primo passo”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago