Polizia locale in posa per il calendario 2018

È stato presentato al Comando della Polizia locale di Como di viale Innocenzo, il calendario 2018 della Polizia Locale, realizzato dal sovrintendente a riposo Lucio Viganò con il contributo di alcuni sponsor.
Presenti all’evento il comandante Donatello Ghezzo, il vice comandante Luciano Campagnoli, il commissario capo Aurelio Giannini e il sovrintendente a riposo Lucio Viganò.
Le copie del nuovo calendario verranno regalate agli agenti di Como, inviate agli altri corpi delle forze dell’ordine della città di Como e ai comandanti della Polizia locale degli altri capoluoghi di provincia della Lombardia.
Ma non solo: sarà inviato anche al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a Papa Francesco.
Le fotografie sono state studiate e scattate in alcuni luoghi della città con agenti in divisa, in parte d’epoca, e con i mezzi del comando (automobili, moto, biciclette). A livello di location sono stati scelti la Cattedrale, lo stadio Sinigaglia, le vie del centro storico, Villa Olmo, la Basilica di Sant’Abbondio, piazza Volta, il Tempio Voltiano, viale Battisti e la Torre di San Vitale, piazza San Fedele, il Museo Civico e piazza Duomo.
L’immagine in copertina è una veduta della città dal Baradello scattata la scorsa estate.
Il calendario stato stampato in 810 copie. L’iniziativa – è stato annunciato – sarà ripetuta l’anno prossimo, in occasione del 150° anniversario della fondazione del corpo di Polizia locale di Como.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.