Sono state eseguite le prove di carico sul nuovo ponte di Annone Brianza, in provincia di Lecco, sulla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” in corrispondenza del chilometro 41,200. La struttura era crollata nel mese di ottobre del 2016.
I test sono stati condotti mediante lo stazionamento sulla carreggiata di 8 camion del peso di 45 tonnellate ciascuno – spiega Anas in una nota – mentre le contestuali misurazioni di precisione sono state eseguite tramite apparecchiature topografiche. La Statale 36, temporaneamente interdetta al transito in via precauzionale per il tempo necessario all’esecuzione delle prove, è stata riaperta regolarmente nei tempi previsti.
I risultati delle prove hanno dato esito positivo – conclude Anas – pertanto proseguono in queste ore le attività di finitura sul nuovo impalcato, in particolare la posa delle barriere laterali, della segnaletica e l’allestimento delle piste ciclabili, in vista della presentazione dell’infrastruttura, programmata per lunedì 1 luglio. Saranno presenti Attilio Fontana, presidente della Regione, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e Massimo Simonini, amministratore delegato di Anas.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…