Ponzate di Tavernerio, investimento mortale: scomparsa donna di 84 anni
Cronaca

Ponzate di Tavernerio, investimento mortale: scomparsa donna di 84 anni

Travolta e uccisa da un furgoncino mentre attraversava la strada la mattina del suo compleanno, in un punto poco distante dalla propria abitazione. La vittima è Francesca Levato, una pensionata di 84 anni di Ponzate, frazione di Tavernerio. L’anziana è stata investita attorno alle 9 di questa mattina in piazza Garibaldi, nel centro del paese. La dinamica della tragedia è al vaglio degli agenti della polizia locale. Da quanto sarebbe emerso dopo una prima ricostruzione dell’accaduto, la pensionata, residente in paese poco distante dal punto della tragedia, vedova e madre di due figlie, era uscita a piedi da sola, come sembra facesse abitualmente.

Stava attraversando la strada in centro quando è stata travolta da un furgoncino con due persone a bordo. Il conducente, un uomo di 46 anni, secondo quanto accertato dagli agenti della polizia locale, era appena ripartito dopo una sosta in via Monte Grappa e stava procedendo in retromarcia. Avrebbe riferito di non aver visto la pensionata mentre attraversava la strada. Colpita dal furgoncino, Francesca Levato è caduta a terra. Inizialmente, la pensionata non sembrava in condizioni critiche. I soccorsi sono intervenuti rapidamente. A Ponzate sono arrivate l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa.

La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Le sue condizioni si sono però rapidamente aggravate e la donna è purtroppo morta poco dopo il ricovero in ospedale, dopo un tentativo disperato di rianimazione. La dinamica del tragico incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi. La Procura di Como, pubblico mistero Valentina Mondovì, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Il magistrato di turno dovrà valutare se affidare o meno l’incarico Piazza Garibaldi a Ponzate, frazione del comune di Tavernerio per l’autopsia.

21 marzo 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto