Ponzate di Tavernerio, investimento mortale: scomparsa donna di 84 anni
Cronaca

Ponzate di Tavernerio, investimento mortale: scomparsa donna di 84 anni

Travolta e uccisa da un furgoncino mentre attraversava la strada la mattina del suo compleanno, in un punto poco distante dalla propria abitazione. La vittima è Francesca Levato, una pensionata di 84 anni di Ponzate, frazione di Tavernerio. L’anziana è stata investita attorno alle 9 di questa mattina in piazza Garibaldi, nel centro del paese. La dinamica della tragedia è al vaglio degli agenti della polizia locale. Da quanto sarebbe emerso dopo una prima ricostruzione dell’accaduto, la pensionata, residente in paese poco distante dal punto della tragedia, vedova e madre di due figlie, era uscita a piedi da sola, come sembra facesse abitualmente.

Stava attraversando la strada in centro quando è stata travolta da un furgoncino con due persone a bordo. Il conducente, un uomo di 46 anni, secondo quanto accertato dagli agenti della polizia locale, era appena ripartito dopo una sosta in via Monte Grappa e stava procedendo in retromarcia. Avrebbe riferito di non aver visto la pensionata mentre attraversava la strada. Colpita dal furgoncino, Francesca Levato è caduta a terra. Inizialmente, la pensionata non sembrava in condizioni critiche. I soccorsi sono intervenuti rapidamente. A Ponzate sono arrivate l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa.

La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Le sue condizioni si sono però rapidamente aggravate e la donna è purtroppo morta poco dopo il ricovero in ospedale, dopo un tentativo disperato di rianimazione. La dinamica del tragico incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi. La Procura di Como, pubblico mistero Valentina Mondovì, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Il magistrato di turno dovrà valutare se affidare o meno l’incarico Piazza Garibaldi a Ponzate, frazione del comune di Tavernerio per l’autopsia.

21 Mar 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto