Ritorno ai primi colori della storia della Libertas Brianza Pallavolo Cantù, il bianco e il verde nella nuova maglia che accompagnerà i giocatori canturini per tutta la stagione 2019-2020 nella serie A2 Credem Banca.Dopo anni di tinte blu per il legame voluto con i colori delle maggiori squadre di città e provincia (in particolare, Pallacanestro Cantù e Calcio Como), si torna al verde istituzionale, colore societario sin dalla fondazione, avvenuta nel 1982 sempre con la presidenza di Ambrogio Molteni, un vero record per il volley e per lo sport. E’ stato il designer Giovanni Indorato a sviluppare un concept pulito e lineare, che ha il suo focus principale nel cuore: il Cuore Canturino.
Il logo societario batte all’unisono sul campo e propaga le proprie onde sulla maglia, proprio come un sasso gettato nell’acqua crea cerchi che si espandono fino a raggiungere l’infinito. Nell’aspetto finale ricordano anche un altro simbolo storico, l’Ape battagliera vecchio Logo della Libertas, e, propagandosi, vogliono idealmente abbracciare giocatori, staff, dirigenti, tifosi storici, e tutti coloro i quali si avvicineranno nel corso della stagione. Si crea così per questa nuova stagione di Serie A2 una divisa moderna, che trova la sua espressione nei materiali sempre all’avanguardia dello sponsor tecnico Panzeri Veste Lo Sport, partner storico della Cantù del volley, e tornato a collaborare con la compagine canturina la scorsa stagione.
Per quanto riguarda la preparazione, il Pool Libertas si ritroverà agli ordini dei coach Luciano Cominetti e Max Redaelli,LUNEDI’ 26 AGOSTO al Palasport Parini di Cantùper il primo allenamento e il consueto saluto del presidentissimo Molteni.
Un nuovo progetto sulle autostrade alza il limite in condizioni controllate: una soglia inedita che…
Nel bagno moderno il caro vecchio bidet lascia spazio a soluzioni più pratiche: una nuova…
Per queste persone arriva una svolta inattesa sull'IMU: con le nuove regole puoi ottenere uno…
Con i nuovi sistemi di controllo automatico basta un gesto frainteso per trasformare pochi secondi…
Mentre finora la mancia è stata una scelta libera, qualcuno vorrebbe trasformarla in un extra…
Voci sempre più insistenti parlano di un addio annunciato: dal 2027 Leclerc potrebbe lasciare la…