Pool Libertas Cantù, presentata la nuova maglia

Libertas Grafica maglie 2021 2022

Una società che nel 2022 festeggerà 40 anni. Per questo motivo, pur con un disegno moderno, la nuova maglia del Pool Libertas Cantù guarda al passato.
È stata la scelta del designer Giovanni Indorato in vista della nuova stagione agonistica, con la formazione brianzola che militerà nel campionato di A2 di volley maschile.
«La nostra “home” riprende i colori e lo stile dei primi anni del 2000 – spiega Indorato – compresi gli sponsor monocromatici su cui ho fortemente improntato la grafica, impreziosita dal logo del 40° anniversario. La divisa per le gare esterne riprenderà il biancoblù utilizzato nelle due promozioni dalla B1 alla A2, mentre la casacca del libero, già presentata il 31 luglio scorso, in nero-turquoise, unirà il legame tra la scorsa stagione ed il nuovo sponsor».
Nuova strada anche per il progetto “100x100cuorecanturino”, che vedrà il logo sulla divisa, ed i partner del club che di partita in partita passeranno sui pantaloncini e sulla maglia pregara.
«Mai come quest’anno la ricerca degli sponsor e conferma di quelli storici è stata lunga ed impegnativa – aggiunge Indorato – In provincia di Como, la moltitudine di realtà sportive di ogni genere ed il difficile 2020 ha saturato le realtà disposte ad investire nella pallavolo, motivo per cui abbiamo allargato gli orizzonti anche in altre territori della nostra regione. Sarà una stagione importante, la nostra, quindi confido che anche a campionato in corso ci siano alcune sorprese e new entry nella grande famiglia canturina».
Il torneo della Libertas scatterà il 10 ottobre in casa, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate contro il Bam Acqua S. Bernardo Cuneo. Seconda giornata con la tradizionale trasferta in Abruzzo contro la Moaconcept Ortona, mentre per la terza i comaschi allenati da coach Matteo Battocchio torneranno tra le mura amiche per la partita contro la Rinascita Lagonegro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.