Porlezza prepara la sua corsa: appuntamento a sabato 7 luglio
Sport, Territorio

Porlezza prepara la sua corsa: appuntamento a sabato 7 luglio

Sarà Massimiliano De Bernardi, dopo la vittoria alla Mezza maratona di Como, ad aprire come ospite speciale, con il pettorale numero 1, la prima edizione di Vivi Porlezza di Corsa. A pochi giorni dall’evento, in programma sabato 7 luglio, con partenza alle ore 18 dal lungolago Matteotti, Porlezza si prepara a ospitare la sua prima manifestazione podistica non competitiva, con un percorso misto di 12 chilometri che si snodano fra sentieri, strade e stradine all’interno del paese sulle rive del Ceresio.

Dopo che si sono chiuse le iscrizioni online,  chi vorrà partecipare, potrà presentarsi il giorno della manifestazione, anche se i posti per i podisti “last minute” saranno limitati. Sul sito www.viviporlezzadicorsa.it si possono trovare anche il regolamento e altre informazioni per chi intendesse essere al via. L’iscrizione è di 15 euro.

«L’idea di base è stata di attirare molti atleti e appassionati corridori nel nostro territorio – spiega Maurizio Milazzo, ideatore di Vivi Porlezza di Corsa – L’evento, quindi, non vuole essere soltanto agonistico, ma è una proposta per vivere lo sport e stare in famiglia all’aria aperta, nella suggestiva cornice del nostro paese». Il tracciato toccherà di fatto i punti panoramici di Porlezza e le sue bellezze naturali e artistico-architettoniche.

Il 7 luglio sarà occasione di festa un po’ per tutta la località del Ceresio, vista la collaborazione data dalle associazioni e dagli imprenditori e commercianti del territorio. La locale Associazione Genitori, ad esempio, si occuperà in particolare di organizzare le attività ricreative per i più piccoli e per i grandi che non parteciperanno alla corsa; la Pro Loco aiuterà a gestire la gara e il percorso; i commercianti che hanno sponsorizzato l’evento hanno dato il supporto per la realizzazione di una festa di premiazione con uno spettacolo pirotecnico sul lungolago. Non mancherà poi il supporto delle forze dell’ordine, anche dell’Associazione Carabinieri in Congedo, nonché della Croce Azzurra Porlezza. Una kermesse che al di là della corsa prevede quindi musica, mercatini, stand di aziende sportive, street food. Tutti ingredienti che accenderanno la notte di Porlezza.

3 luglio 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto