Tornano all’asta, dal 7 di aprile, i molti lotti rimasti invenduti del maxi complesso di Porto Letizia a Porlezza. La decisione della vendita degli appartamenti era stata assunta mesi fa dal giudice delle esecuzioni immobiliari del Tribunale di Como, Marco Mancini.Per il momento sono stati assegnati una trentina di appartamenti, per un valore complessivo di circa un milione di euro.Da assegnare ne rimangono almeno altri 150.Le offerte saranno gestite dai professionisti delegati alla vendita Giulia Pusterla, Francesco Nessi e Davide De Agostini.Il futuro proprietario potrà utilizzare l’immobile acquistato (che non è residenziale) per tre mesi a sua scelta, e dovrà poi affidare lo stesso al gestore unico di Porto Letizia che l’affitterà ai turisti restituendo al proprietario il 60% dell’introito.
I prezzi sono bassi: variano tra i 18mila e i 21mila euro per i monolocali (37 metri quadrati), tra i 22mila e i 36mila per bilocali (45 metri quadrati), 38-40mila euro per i trilocali (66 metri quadrati). Le informazioni sono consultabili sul sito www.asteportoletizia.com. Per agevolare gli eventuali acquirenti in questi mesi di pandemia, per ogni singolo lotto all’asta sono stati girati degli appositi video che potranno essere visionati facendo richiesta.
La restante parte degli immobili in vendita nel gigantesco complesso affacciato sul Ceresio, sono 317 appartamenti a rustico e una superficie edificabile di 17.400 metri quadrati valutata 3 milioni e 830mila euro dal perito del giudice, l’ingegner Marco Molteni. Porlezza, lo ricordiamo, è la seconda località della provincia di Como come numero di presenze di turisti.
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…