Positivi a Como oltre quota duecento, 9 i decessi

Contagi in provincia di Como nuovamente sopra quota duecento (208), altri 9 decessi in un giorno solo, mentre prosegue invece il calo dei ricoverati nelle terapie intensive e nei reparti ordinari. Questa la fotografia della pandemia ritratta oggi nel Comasco e in Lombardia.

Su scala regionale, a fronte di 52.170 tamponi effettuati, sono 2.509 i nuovi contagi, con un tasso di positività pari al 4,8%. I guariti e dimessi sono 2.498 in più. Buone notizie, come detto, arrivano dagli ospedali lombardi, dove sono 653 i ricoverati in terapia intensiva, 14 in meno in un giorno, e 4.352 i pazienti Covid nei reparti ordinari, 170 in meno nelle ultime 24 ore.

Per quanto riguarda gli ospedali di Asst Lariana, questa mattina erano 272 i letti occupati suddivisi in 198 ricoveri al Sant’Anna di San Fermo, 13 dei quali in rianimazione, otre a 6 pazienti in attesa al pronto soccorso. Al Sant’Antonio Abate di Cantù restano 42 pazienti, di cui 3 in Rianimazione, oltre a 10 in attesa al pronto soccorso, 16 infine i ricoverati a Mariano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.