In totale sono state 1.617 le domande pervenute, 76 in meno del passato
Tariffe aumentate e nessun parcheggio per circa 300 residenti. Fuori dal sorteggio dei posti auto 282 persone.È il risultato dell’estrazione di ieri mattina in Comune, dove sono stati assegnati gli spazi per l’anno 2019.
In totale le domande pervenute sono state 1.617, di cui 1.034 per strisce blu e 583 richieste per strisce gialle, su 1.335 contrassegni assegnabili. Rispetto allo scorso anno sono arrivate 76 domande in meno. Finisce l’epoca dei bigliettini per il sorteggio, da quest’anno arriva la modalità telematica. «Il sorteggio è avvenuto tramite un software creato appositamente – spiega Marco Benzoni, direttore di Csu – questa modalità porta numerosi vantaggi nella gestione del sorteggio».
Soddisfatte, senza la necessità di ricorrere al sorteggio, tutte le richieste per l’agevolazione tariffaria su strisce blu delle zone 5 – 6 – 11 – 12 – 13 – 14 e 37. Per le strisce gialle invece sono state soddisfatte tutte le richieste per il settore 1 e per il settore 11 interrato.
In una nota il Comune informa che le tariffe sono variate dopo l’aumento dell’abbonamento mensile urbano del trasporto pubblico locale di Como: il contrassegno annuale strisce gialle è di 374euro, l’abbonamento agevolato strisce blu ammonta a 170 euro e infine 680 euro per il contrassegno annuale per il parcheggio interrato in via Borgovico 163. L’elenco dei posti assegnati è consultabile sul sito csusrl.it
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…