Pranzo di stagione in vetta

altSul Monte Generoso

Domenica prossima, 6 ottobre, la Ferrovia del Monte Generoso propone, in cima alla montagna elvetica, il viaggio in trenino (nella foto) con il tipico pranzo di stagione con un ricco menu gastronomico a base di melograno, zucca, castagne, finocchi e porri.
Dopo un aperitivo di benvenuto, lo chef proporrà alcune specialità quali la terrina di verdure con purè di zucca, la galantina di pollo alle castagne e melograno, il soufflé di porri su crema di finocchi.
Agli antipasti seguiranno

due primi: il risotto mantecato con melograno e i ravioli di castagne con speck e crema di zucca. Il piatto principale propone la tagliata di manzo con porcini freschi e melograno e il lombo di maiale al latte con glassa di castagne, finocchi gratinati e patate con porri stufati. Il menu si conclude con un dessert: il castagnaccio con crema al cioccolato.
Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo.
Il prezzo del menu è di 69 franchi svizzeri e comprende viaggio in treno e pranzo (con acqua minerale, caffè e digestivo). Per i bambini fino a 10 anni la partecipazione è gratuita. Per i ragazzi dai 10 ai 16 anni il costo è di 48 franchi.
Chi volesse partecipare al viaggio verso la vetta e al pranzo deve prenotare. Per informazioni rivolgersi alla Ferrovia del Generoso al numero 004191.6305111; e-mail: info@montegeneroso.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.