Premiate la Pediatria del Sant’Anna e la Scuola ospedaliera

L'ospedale Sant'Anna di San Fermo

Stamattina nell’ambito dell’evento “I bambini e la sicurezza”, organizzato dall’Areu – Azienda regionale emergenza urgenza, la Pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e la Scuola Ospedaliera sono state premiate per il progetto “Impariamo a usare l’1.1.2”. In palio c’era un volo con l’elicottero dell’elisoccorso, vinto ex aequo con altre tre strutture partecipanti alla giornata di oggi a Milano, svoltasi nell’Auditorium Testori.

L’iniziativa comasca, messa a punto da Areu – Azienda regionale dell’emergenza urgenza in collaborazione con la Scuola Ospedaliera e l’Unità Operativa diretta da Angelo Selicorni, mira a far conoscere a bambini e ragazzi ricoverati in reparto, nonché ai loro genitori, il corretto utilizzo del NUE – Numero Unico per le Emergenze 1.1.2 attraverso giochi e attività didattiche.
I bambini e i ragazzi degenti nella Pediatria del Sant’Anna hanno prodotto disegni, un giornalino e lavori di gruppo che sono stati mostrati in occasione dell’incontro di oggi. Il progetto proseguirà nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.