Opere di poesia edite e inediti, romanzi e racconti editi e inediti, saggi e opere multimediali in gara sul Lario. Tira le somme il Premio Internazionale città di Como: oltre 2.500 i partecipanti. La finale ad ottobre. Ancora pochi giorni e poi gli organizzatori pubblicheranno sul sito del premio la prima rosa di autori selezionati nelle varie categorie, da cui poi saranno scelti i finalisti. Giorgio Albonico, fondatore e organizzatore del Premio, commenta con soddisfazione i risultati: “Siamo felici perché una vasta partecipazione ci consente di continuare in totale autonomia e per questo ringraziamo gli scrittori, i poeti e tutti i concorrenti che lo permettono.”
La prima ampia rosa di finalisti come detto sarà comunicata ad inizio settembre, mentre per la fine dello stesso mese si arriverà a determinare i finalisti. La giuria del premio è composta da personalità autorevoli del mondo del giornalismo, della letteratura e dell’arte, a partire dal presidente Andrea Vitali (nella foto), con Edoardo Boncinelli, Francesco Cevasco, Milo De Angelis, Giovanni Gastel, Dacia Maraini, Armando Massarenti, Pierluigi Panza, Flavio Santi, Laura Scarpelli, Mario Schiani. Affiancati da un Comitato di Lettura composto da giornalisti, studenti, gruppi di lettura, blogger, bibliotecari e dalle Librerie comasche. Narrativa, poesia, saggistica, racconti e opere multimediali, le sezioni in gara. Oltre alle numerose opere edite, sono quasi 400 gli autori che concorrono nella categoria opere inedite e sarà l’editore Francesco Brioschi a pubblicare il manoscritto vincitore.
La cerimonia conclusiva con le premiazioni dei vincitori si terrà il 20 ottobre 2018 presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…