Premio Rosa Camuna a don Malgesini, raccolte 23mila firme

Don Roberto Malgesini

“Don Roberto Malgesini è un esempio luminoso di ciò che significa dedicarsi completamente agli altri fino a sacrificare la vita. Per riconoscerne l’operato e diffonderne l’insegnamento, crediamo sia importante che Regione Lombardia assegni la Rosa Camuna 2021 alla memoria di Don Roberto” dichiarano Fabio Pizzul, capogruppo del Partito Democratico in Regione Lombardia, e Angelo Orsenigo, consigliere regionale. 

“Da sempre la Rosa Camuna premia l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo della nostra regione. Don Roberto ha fatto tanto per contribuire allo sviluppo sociale del territorio di Como, andando in aiuto di chi aveva bisogno. Don Roberto ha toccato la vita di molti e questo è reso evidente dalle circa 23mila persone che hanno firmato la petizione lanciata da Azione Cattolica Como per chiedere il conferimento della Rosa Camuna” continuano i due esponenti Dem. 

“Crediamo che Regione Lombardia debba ascoltare queste decine di migliaia di voci e riconosca il merito di un uomo che si è speso fino alla fine per la sua comunità. Più di ogni cosa, però, l’auspicio è che con questo premio la Regione contribuisca a diffondere e amplificare l’importante messaggio di pace e solidarietà che don Roberto ci ha offerto fino all’ultimo istante della sua vita” concludono Pizzul e Orsenigo.

A questo link la petizione lanciata da Azione Cattolica Como per chiedere il conferimento della Rosa Camuna 2021 alla memoria di Don Roberto Malgesini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.