Prende il via il corso di escursionismo del Cai di Como

altMercoledì sera
Prende il via mercoledì 19 marzo in città, il sedicesimo corso d’escursionismo organizzato dal Gruppo Escursionismo del Cai di Como.
Un tema più che mai di attualità, come testimoniano anche recenti fatti di cronaca. Imparare a compiere escursioni in sicurezza in montagna è molto utile e chi ha questa passione può approfittare dell’iniziativa offerta dall’associazione della nostra città.
Gli argomenti trattati comprendono: alimentazione, equipaggiamento, cultura alpina, orientamento

, conoscenza di flora e fauna oltre a nozioni di primo soccorso, utilizzo delle cartine e uso della bussola. Il corso si articolerà su sette lezioni teoriche, che si terranno in sede, più cinque uscite “sul campo”. Le lezioni saranno tenute da accompagnatori qualificati. Il calendario completo è comunque visibile sul sito www.caicomo.it.
L’iscrizione è aperta a tutti, purché maggiorenni ed in possesso di tessera Cai e di un certificato medico di buona salute. Per maggiori informazioni gli organizzatori invitano gli interessati a contattare la sede Cai di via Volta, 56/58 a Como, che peraltro ospiterà le lezioni che si svolgeranno alle ore 21.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.