Presenze sul Lario: in piazza Cavour si aggira il fantasma di Churchill

2015_09_15_acchiappafantasmi_a_como La squadra di acchiappafantasmi in azione in piazza Cavour

Il fantasma di Winston Churchill avvistato a Como, in piazza Cavour, 4 volte dall’ottobre 2012 all’agosto di quest’anno, sempre di sera e sempre nella stessa area ovvero vicino ai bar e ai negozi sul lato destro guardando il lago. Le segnalazioni sono arrivate alla National Ghost Uncover, associazione che riunisce scettici e persone che credono in questi fenomeni. La sede centrale è a Riccione, ma sono 18 i gruppi su tutto il territorio nazionale, a breve (in occasione della festa di Halloween) verrà presentata anche la squadra lariana di ghostbusters.
In una delle 4 volte in cui il fantasma si sarebbe manifestato – e precisamente il 24 gennaio 2014 data in cui peraltro ricorre l’anniversario della morte di Churchill – alcuni testimoni oltre a vederlo avrebbero anche parlato con lui.

Una delegazione di acchiappafantasmi, guidata dal presidente, Massimo Merendi, ha dunque deciso di procedere con le prime verifiche per escludere eventuali fenomeni riconducibili alla scienza (ad esempio la presenza di eventuali campi magnetici).  Lo staff, munito di ulteriori e più sofisticate apparecchiature, ha promesso di tornare in riva al lago, perché il fantasma avrebbe dato appuntamento al prossimo 24 gennaio. In quell’occasione verrà chiesta al comune di Como l’autorizzazione per posizionare gli strumenti e registrare quanto accadrà in piazza Cavour.

 

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.