Primo giorno di saldi invernali, grande folla in centro a Como

saldi gennaio 2020

Grande affluenza a Como per il primo giorno dei saldi invernali. Si è infatti aperta la caccia ai prodotti scontati che proseguirà nei negozi fino al prossimo 3 marzo.
Un’attesa opportunità di risparmio soprattutto per gli acquisti di abbigliamento, accessori, profumeria e casalinghi. Tante occasioni per aggiudicarsi, a prezzi bassi, prodotti adocchiati durante le feste natalizie.
Esprime soddisfazione Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como: «Il primo giorno di sconti ha registrato un’ottima partenza, i magazzini dei negozi sono molto forniti e il consumatore avrà tantissima scelta e potrà fare ottimi affari».
Come ogni anno, il periodo dei saldi costituisce un banco di prova molto atteso per i negozianti, nella speranza che la campagna di sconti dia slancio all’economia locale in un territorio di sempre maggiore interesse turistico. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, in Italia ogni famiglia spenderà in media 324 euro, 140 euro pro capite per un giro di affari complessivo di circa 5 miliardi. La spesa è in linea con quella degli scorsi anni e saranno oltre 15 milioni le famiglie interessate.
Non mancano anche quest’anno le raccomandazioni di Confcommercio Como che, attraverso la campagna di comunicazione “Saldi Chiari”, promuove vendite e acquisti responsabili.
Nei negozi che aderiranno all’iniziativa, riconoscibili dalla locandina con lo scontrino che sorride, i consumatori potranno godere di maggiore trasparenza nei prezzi e facilitazioni nella prova degli articoli e negli eventuali cambi o sostituzioni di taglia. Le catene di negozi che effettuano vendite di fine stagione o saldi si impegnano inoltre a porre in vendita gli stessi prodotti allo stesso prezzo, praticando l’eventuale variazione di prezzo in tutti i punti vendita contemporaneamente. Per informazioni sull’iniziativa chiamare lo 031.2441.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.