Primo successo in trasferta per Cantù e ora si pensa al derby contro Milano

hodgeQuarto successo consecutivo tra coppa e campionato e prima vittoria in trasferta per la Pallacanestro Cantù che si prepara così ad affrontare il derby contro Milano, in programma domenica prossima al Pianella. E’ finita 73 a 71 per l’Acqua Vitasnella la sfida in Campania contro la Pasta Reggia Caserta. Un successo importante per i biancoblu che lasciano così le ultime posizioni, arrivando a 6 punti in classifica e avvicinandosi un po’ di più a quella zona playoff che vuole agguantare il patron Dmitry Gerasimenko.

Una sfida equilibrata dal primo all’ultimo quarto. “Siamo contenti di aver conquistato una vittoria che ci permette di fare un passo avanti in classifica – commenta coach Fabio Corbani – Questa sera abbiamo dimostrato di avere una capacità importante, vincere anche lontano dalle mura del Pianella. Abbiamo faticato più del solito a far canestro, ma questo è anche merito della difesa schierata da Caserta”. Da segnalare l’ottima prestazione dell’ultimo arrivato, il play portoricano Walter Hodge che ha messo a segno 20 punti. “Questa vittoria arriva in un momento molto importante –  continua l’allenatore bianco- blu – perché in settimana abbiamo aggiunto un giocatore eccellente in un ruolo delicato, e in due giorni abbiamo rivoluzionato il roster”.

Trovato il primo successo esterno, da oggi si pensa già al derby contro Milano, in programma domenica alle 20.45 alla Mapooro Arena. Prevendita al via mercoledì al Pianella: biglietti disponibili dalle 15 alle 18, mercoledì, giovedì e venerdì. Domenica biglietterie aperte dalle 18.45.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati