Progetto industriale in via Tentorio: trenta nuovi posti di lavoro in città

1a-tentorioCon 19 voti favorevoli e 10 astensioni, il consiglio comunale di Como ha approvato lunedì sera il progetto presentato da Steriline srl per una nuova edificazione industriale in via Tentorio 30 (nell’immagine). La pratica prevede la realizzazione, in variante urbanistica, di un nuovo edificio per l’attività di un’industria metalmeccanica che opera in un settore di tecnologie avanzate: la produzione di macchine per il confezionamento primario dell’industria farmaceutica.

“Sono felice dell’approvazione da parte del consiglio, che ringrazio – commenta l’assessore alla Pianificazione urbanistica Lorenzo Spallino – E sono altrettanto felice che un’azienda leader nel mondo abbia scelto di sviluppare qui, e non altrove, i suoi impianti produttivi. Credo che la città possa andare orgogliosa della scelta di ieri sera”.

A seguito dell’ampliamento industriale, Steriline prevede l’assunzione di trenta nuovi dipendenti. “Passaggio positivo e importante per tutta la città – sottolinea il sindaco Mario Lucini – E’ un progetto che consente lo sviluppo di un’attività economica d’avanguardia e con la prospettiva di un investimento che si tradurrà anche in nuove assunzioni”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.