Prologo a Como per il tour automobilistico Bergamo-Praga

Un nuovo evento motoristico toccherà il Lario. La prima edizione del tour automobilistico Bergamo-Praga avrà infatti prologo da Como in piazza Cavour, tappa italiana da Bergamo a Trento, pausa austriaca a Salisburgo e intermedia a Brno in Moravia, prima del gran finale.
La prima edizione dell’evento è in programma da martedì 5 a sabato 9 giugno. Si tratta di una manifestazione evento innovativo che intende valorizzare le eccellenze del motorismo storico, tra prove di abilità, arte, turismo, musica e buona cucina e promuovere le “perle” della Mitteleuropa.
A Como, martedì 5 giugno, è in calendario il prologo, che prevede le operazioni di verifica (al massimo saranno ammesse 80 vetture). Poi la partenza da piazza Cavour, con tragitto tra Bellagio e Lecco e arrivo pomeridiano nel centro di Bergamo.
Ad ogni tappa gli equipaggi sono attesi alle prove d’abilità e precisione ai cronometri, a media. La presenza “clou” alla Bergamo-Praga è delle auto storiche di grande caratura costruite fino al 1981. Come appendice rappresentativa dell’evoluzione dello stile dell’automobile, sono ammesse a partecipare all’evento anche le vetture moderne, purché di particolare interesse sportivo, storico e collezionistico. Nell’elenco ne saranno ammesse al massimo 35.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.