Prototipi, Davide Uboldi in trionfo al Mugello

Davide Uboldi

«Il vecchietto è tornato». Davide Uboldi ha commentato così, con un pizzico di ironia, il successo di oggi nella prima prova di questo fine settimana del Campionato Italiano Aci Sport Prototipi, disputata sul circuito del Mugello.
Il pilota comasco, 48enne di Lomazzo, ha trionfato in gara uno, tornando alla vittoria dopo 818 giorni dall’ultima affermazione di Monza, nel 2019.
Al via, sul difficile ed emozionante tracciato toscano, Uboldi è scattato in maniera impeccabile, prendendo subito il comando e riuscendo a mantenerlo anche dopo due ripartenze con la safety car. Sul podio con il comasco sono Giacomo Pollini e il leader della serie Danny Molinaro.
«Mi sono appena tatuato un leone gigante sulla schiena – ha detto alla fine il portacolori della Scuderia del Lario – e dovevo dimostrare di essere… un leone. Non mi sono fatto demoralizzare dopo prove di qualificazione non buone e in corsa ho messo un po’ di tutto: grinta, malizia, esperienza, precedendo tanti giovani rampanti, che si sono dovuti arrendere ad un 48enne».
Un Davide Uboldi che domani partirà con una carica in più nella seconda prova in programma all’autodromo toscano. Partenza fissata alle 9.

Davide Uboldi sul podio del Mugello
Davide Uboldi sul podio del Mugello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.