Sport

Prova nazionale a Feltre. Giorgia Gervasoni conquista il bronzo

alt

Pattinaggio artistico

Anche sul ghiaccio di Feltre, prima prova nazionale di pattinaggio artistico dedicata alle categorie Novice Advanced e Juvenile, Giorgia Gervasoni ha trovato modo di esprimersi in termini di eccellenza.
L’atleta del Gruppo Giovanile Ritmico di Como non è riuscita a ripetere la prova di quindici giorni fa nella Coppa dell’amicizia di Merano, quando riuscì a salire sul gradino più alto del podio, ma ha offerto ancora una splendida prestazione conquistando la medaglia di bronzo nella categoria

Juvenile Blu che vedeva al via venti concorrenti.
Nella classifica finale la trentina Nicole Daberto e la milanese Ilaria Stroppa, rispettivamente prima e seconda classificata, hanno preceduto la pattinatrice comasca grazie soprattutto ad una miglior capacità interpretativa e coreografica.
Buoni risultati anche dalle altre due comasche presenti nel gruppo Blu: Altea Sassi si è classificata al sesto posto mentre Sara Corti, che ha subito detrazioni nel punteggio a causa di una caduta su un salto, ha terminato la prova al nono posto.
Nel raggruppamento Juvenile rosso (anche qui venti le iscritte) Giorgia Ricetti ha ottenuto il sesto posto finale: non è il podio, ma la pattinatrice comasca riesce a sorridere avendo ottenuto il punteggio minimo per accedere alla categoria Junior soddisfacendo uno dei due requisiti (l’altro è il “doppio axel”). Quindi Giorgia parteciperà agli assoluti in calendario di Merano dal 20 al 22 dicembre. Alle spalle della Ricetti si è collocata Alice Desiré Tromboni che ha visto macchiata la propria prestazione da due cadute.
Al primo impegno agonistico stagionale Margherita Pozzetti ha debuttato con una buona prova che le è valso il settimo posto tra le Juvenile del gruppo Verde.
Nella categoria Novice Filippo Clerici si è attestato al settimo posto mentre tra le femmine Francesca Lucca ha terminato la competizione in ventiquattresima posizione.

C.M.

Nella foto:
Da sinistra, Sara Corti, Giorgia Gervasoni e Altea Sassi. Le tre atlete comasche hanno gareggiato a Feltre, nella prima prova di pattinaggio artistico dedicata alle categorie Novice Advanced e Juvenile
26 Novembre 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto