“Felina Maxima”, Cernobbio fa le fusa

2014 02 08 Felina Maximagalleria immagini

 Ben 700 esemplari delle varietà più esclusive alla fiera “Felina Maxima”

 

Cernobbio fa le fusa. Espositori da tutta Europa e folla delle grandi occasioni, ieri a Villa Erba, per la prima giornata della kermesse dedicata ai felini, tra esemplari rari e sfilate. Con la seconda edizione di “Felina Maxima”, l’esposizione internazionale di Cernobbio

che si conclude oggi, il Lario si conferma polo di riferimento per gli amanti degli animali e il loro mondo. L’evento – sotto l’egida dell’Associazione Nazionale Felina Italiana e della Federazione Internazionale Felina – fin dalle prime ore della mattinata ha coinvolto un pubblico folto, che ha affollato gli stand di aziende del settore e allevatori.

Sul lago si sono dati appuntamento ben 700 esemplari delle razze più esclusive di gatti, pronti a salire in passerella e ammaliare con il loro aspetto e le loro movenze aggraziate una giuria tecnica di tutto rispetto, composta da membri della Federazione Internazionale Felina provenienti da Svezia, Francia, Austria, Norvegia, Italia, Polonia, Danimarca e Finlandia. 
Tra le star, sono da citare stupendi esemplari di “Maine Coon”, gattoni che arrivano a pesare fino a 12 chili, i “British shorthair”, dal mantello a pelo corto fitto e morbidissimo, i raffinati “Shpynx” e gli “Abissini”, che assomigliano a piccoli puma in miniatura. Ieri tra i protagonisti da citare anche i particolari esemplari “Thai”, importati dall’antico regno del Siam. Oggi invece sono sotto i riflettori i gatti “Norvegesi delle Foreste”. 
Il pubblico potrà contare, inoltre, su consulenze gratuite di veterinari e su seminari dedicati alla corretta nutrizione degli amici a 4 zampe. Orario: 10-19. Ingresso 10 euro; 7 euro fino a 10 anni. Ogni 2 ingressi interi, il secondo ridotto è in omaggio. Info: www.felinamaxima.com.

 

FOTO FKD © [oi_gallery path=”cronaca/2014_02_08_felina_maxima”]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.