Questionari alle famiglie per capire i danni causati dal Covid-19

Covid 19 Coronavirus

Capire e analizzare le conseguenze socio economiche più impattanti, oltre ovviamente a quelle sanitarie, causate dal Coronavirus. È questo il difficile compito che si prefigge il progetto Need Assessment, proposto dal Sunas (sindacato professionale degli assistenti sociali) e dal Centro Studi I.R.I.S. (Istituto ricerche iniziative sociali) “Socialia” che si sta realizzando sul territorio della Lombardia.

Attraverso dei questionari l’intento è quello di raccogliere direttamente dai cittadini indicazioni utili proprio per comprendere ciò su cui la pandemia ha impattato di più e ovviamente cercare di fare rete per cucire queste ferite. Questa l’idea, alla cui realizzazione stanno prestando la loro opera anche alcune studentesse dell’Università Cattolica in stage, una di Cantù.
«L’intento primario è quello di capire cosa è accaduto nelle famiglie – sottolinea Tatiana Amato, referente regionale del progetto Need Assessment – Invitiamo anche i comaschi a darci una mano compilando i questionari (ai quali si può accedere dalla homepage del sito Sunas o inviando una mail per informazioni a irisocialia@gmail.com). L’obiettivo è intervenire dove possibile».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.