Raduno azzurro: un’Italia targata Cantù

alt Basket Le convocazioni di Pianigiani
Tre giocatori della Pallacanestro Cantù sono stati convocati dal commissario tecnico della Nazionale, Simone Pianigiani, per il raduno della Nazionale che si svolgerà a Roma il 17 e il 18 marzo.
Vestiranno la maglia azzurra Abass Awudu (alla sua prima convocazione con la prima squadra dell’Italia), Stefano Gentile e Roberto Rullo.
«Il progetto mira ad ampliare quanto più possibile il numero di atleti che possano condividere, in azzurro, lo stesso linguaggio tecnico e le stesse regole

di comportamento per accumulare esperienza in vista degli impegni futuri» spiega la Federazione nel suo comunicato.
A Roma, i tre troveranno una vecchia conoscenza canturina, visto che il viceallenatore azzurro è Luca Dalmonte, che ora guida l’Acea e che in passato è stato apprezzato tecnico della formazione brianzola.
Con loro ci sarà anche Stefano Tonut, classe 1993, nato proprio a Cantù quando suo papà Alberto giocava nell’allora Shampoo Clear.
I giocatori della Vitasnella raggiungeranno il raduno dopo la gara di domenica prossima contro Brindisi, che andrà in scena alle 20.30. Ieri ha preso il via la prevendita dei biglietti, che si possono trovare al palazzetto dello sport di Cucciago oggi e domani dalle ore 15 alle 18.

Nella foto:
Il canturino Stefano Gentile è stato chiamato in Nazionale con Rullo e Awudu

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.