Nuovo raid vandalico all’asilo nido di via Giussani
Cronaca

Nuovo raid vandalico all’asilo nido di via Giussani

Nuova incursione dei vandali all’asilo nido Caravella di via Giussani a Rebbio. Sembra impossibile, eppure a poche ore dal raid compiuto nel weekend e dal conseguente sopralluogo di forze dell’ordine, tecnici e assessori comunali, nella notte tra lunedì e martedì qualcuno ha forzato un’altra porta secondaria ed è entrato in una stanza ad uso del personale.
Non si riesce a quantificare quante persone possano essersi introdotte. È stato messo sottosopra il locale spogliatoio (sono stati portati via alcuni indumenti) e poi sono stati radunati tappetoni e cuscini per dormire.
Ieri mattina all’apertura i primi dipendenti del nido si sono accorti che qualcosa non andava e hanno notato una porta spalancata e i giacigli improvvisati. Subito è intervenuta la polizia per i rilievi. Fortunatamente non sono stati visitati tutti i locali per i bambini, se non la sezione lattanti, che ieri mattina è stata disinfettata e ripulita e tornerà pienamente disponibile da oggi. L’attività dell’asilo non ha comunque subito interruzioni. Il nido – va ricordato – è stato riaperto proprio ieri mattina dopo che lunedì era stato necessario interrompere il servizio per ripulire e igienizzare la struttura dopo l’incursione dei vandali del weekend precedente che, in quel caso, avevano sparso rifiuti e fatto danni un po’ ovunque. Erano state rotte diverse uova, poi gettate a terra, sui mobili e sparse sul pavimento. Il personale aveva trovato bucce di banane e altri rifiuti. Mancavano all’appello anche due macchine fotografiche e le monete all’interno della macchinetta del caffè scassinata. Sgomenti i genitori che non riescono a credere a quanto accaduto. Senza parole il personale. Soltanto lunedì mattina erano stati annunciati provvedimenti urgenti, una prima opzione sembrava essere l’installazione di una o più telecamere. Adesso l’intervento del Comune di Como dovrà essere ancora più celere.

11 ottobre 2017

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Archivio
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto