Rally 2020, oggi le prove decisive fra Valle Intelvi e Triangolo Lariano. Due dirette su Espansione Tv

Andrea Carella-Massimo Bizzocchi, Skoda Fabia R5 #3, Munaretto

Ieri lo shakedown in Valfresca e la disputa della prima prova speciale, l’Alpe Grande in orario serale. Oggi il Rally Aci Como-Etv si conclude con i rimanenti cinque tratti cronometrati.
Si parte al mattino con i percorsi nel Triangolo Lariano, con la Sormano-Nesso alle 8.42 e la Bellagio-Ghisallo alle 9.38. Dopo riordino e assistenza a Lario Tir si prosegue con il secondo giro: Alpe Grande 2 in Valle Intelvi alle 13.17, Sormano-Nesso 2 alle 15.59 e Bellagio-Ghisallo alle 16.55. L’arrivo finale sarà a Driver in via Paoli poco dopo le 18.
Ovviamente le prove speciali e i punti base del rally non saranno aperti al pubblico. Chi comunque ha l’autorizzazione per muoversi nella “zona rossa” deve tener conto degli orari di chiusura delle strade.
Per quanto riguarda l’Alpe Grande, oggi il blocco sarà dalle 12 alle 17.40. Sulla Sormano-Zelbio-Nesso doppio stop, dalle 7.30 alle 13.10 e dalle 14.45 alle 20.15. Infine, sul tratto Bellagio-Piano Rancio-Ghisallo non si potrà transitare dalle 8.30 alle 14.05 e dalle 15.40 alle 21.10.
Ieri, in occasione della partenza, la prima diretta di Espansione Tv, in collegamento con Lario Tir con le interviste ai piloti e le loro impressioni. Un servizio che il pubblico ha mostrato di apprezzare, in un anno in cui, per l’emergenza Coronavirus, non è consentito spostarsi liberamente.
Espansione Tv (tasto 19 del telecomando) porterà anche oggi i momenti della gara nelle case di tutti gli appassionati.
Si torna in onda, sempre in diretta, per seguire la fase cruciale della corsa: a partire dalle 13, immagini spettacolari dalla parte iniziale e dal percorso della prova numero 4, l’Alpe Grande numero 2.
I concorrenti si sposteranno poi sul Triangolo Lariano, e le telecamere di Etv li seguiranno da vicino. Nuova diretta alle 16.30, con gli obiettivi puntati sul tratto cronometrato 6, quello conclusivo, Bellagio-Ghisallo, dove i concorrenti daranno tutto per giocarsi le posizioni di vertice, in quella che prevedibilmente sarà una competizione con distacchi non troppo marcati e dove si lotterà per davvero fino all’ultimo metro.
Un duello tutto da vivere con Espansione Tv che aggiornerà sullo svolgimento della competizione e che annuncerà in diretta il nome del vincitore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.