Rally Aci Como-Etv 2014, iscrizioni aperte. Il trofeo Under 23 dedicato a Luca Selva

alt

galleria immagini

Sono aperte le iscrizioni le iscrizioni per il Trofeo Aci Como-Etv, in programma i prossimi 17 e 18 ottobre. La gara lariana chiude il Campionato italiano Wrc, e sarà decisiva per l’assegnazione del titolo. La lotta è fra il bresciano Luca Pedersoli e il vicentino Manuel Sossella. Dopo lo shakewown nel pomeriggio di venerdì 17 ottobre (nel primo pomeriggio sulla Valfresca, alle porte della città), alle 18.30 ci sarà la cerimonia di partenza in piazza Cavour poi, il giorno dopo, le prove speciali.

Il sabato nella gara tricolore sono previsti due passaggi sulle prove speciali “Val Cavargna”, “Alpe Grande” (a Ovest del lago) e “Sormano”, con arrivo alle 19 in piazza Cavour. Novità importante, lo spostamento di riordini e parco assistenza. Lo scorso anno erano in Altolago, in questo 2014 sono a Porlezza.

Da sottolineare che tra i trofei che saranno assegnati, quello per il migliore pilota Under 23 sarà dedicato alla memoria di Luca Selva, giovane scomparso all’inizio di quest’anno in un incidente sulla strada Lariana. Luca era appassionato di rally e avrebbe dovuto correre proprio in questa gara come copilota a fianco del fratello Francesco. 

Nelle immagini, i vincitori degli ultimi anni. Nell’ordine: Fontana-Casazza (2006), Gianfico-Mongillo (2007), Travaglia-Granai (2008), Rossetti-Chiarcossi (2009 e 2010), Virag-Pozzi (2001), Kubica-Inglesi (2012) e Fontana-Arena (2013)

[oi_gallery path="cronaca/2014-09-17 Rally Aci Como"]

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.