Rally Aci Como-Etv 2020. Il percorso, gli orari la chiusura delle strade

Partenza Rally Aci Como 2020

Un Trofeo Aci Como-Etv completamente ridisegnato seguendo i protocolli federali per l’emergenza Coronavirus, È stata prima di tutto prevista una diminuzione del numero delle prove speciali: ci saranno tre tratti cronometrati, da percorrere due volte, fra Valle Intelvi e Triangolo Lariano. Niente Val Cavargna (con lettera di spiegazione ai sindaci dal presidente di Aci Como Enrico Gelpi) e niente partenza e arrivo in piazza Cavour a Como per evitare problematiche in centro in una fase in cui sono da evitare gli assembramenti. Per lo stesso motivo sui tratti cronometrati non sono state predisposte aree riservate al pubblico, che peraltro non può essere presente, considerato che la Lombardia è “zona rossa”.
I percorsi interessati dalla prove speciali (per un totale di 70, 62 chilometri) saranno Alpe Grande (una volta oggi alle 18.10 e una domani alle 13.17), Sormano-Nesso e Bellagio-Piano Rancio-Ghisallo. Queste ultime si disputano domani: la Sormano-Nesso alle 8-42 e alle 15.59, la Bellagio-Ghisallo alle 9.38 e alle 16.55.
Una delle novità è il polo che fa da fulcro dell’intero evento sportivo, la struttura del Driver di via Pasquale Paoli a Como, con direzione gara, segreteria e sala stampa e premiazione finale, domani dopo le 18.
Altra novità rilevante è il luogo del parco assistenza, il Lario Tir Parking, una zona ampia che può garantire il distanziamento e dove l’ingresso sarà riservato.
Lo shakedown, la prova delle vetture in assetto da gara, è oggi in città sulla “Valfresca”, dalle 9 alle 14.30.

GLI ORARI DI CHIUSURA DELLE STRADE

SHAKEDOWN – Como San Fermo della Battaglia via XXVII Marzo
Venerdì 6 novembre 2020 chiusura al traffico dalle ore 8.30 alle ore 15; dopo il passaggio della vettura “Scopa” a seguito dell’ultimo concorrente, la strada sarà prontamente riaperta.

P.S. 1/4 ALPE GRANDE
Venerdì 6 novembre 2020 chiusura al traffico dalle ore 17 alle ore 22.45 e comunque dopo il passaggio della Vettura “Scopa” a seguito dell’ultimo concorrente, la strada sarà prontamente riaperta anche prima dell’orario previsto.
Sabato 7 novembre 2020 chiusura al traffico dalle ore 12 alle ore 17.40 e comunque dopo il passaggio della vettura “Scopa” a seguito dell’ultimo concorrente, la strada sarà prontamente riaperta anche prima dell’orario previsto.

P.S. 2/5 SORMANO/ZELBIO/NESSO
Sabato 7 novembre 2020 chiusura al traffico dalle ore 7.30 alle ore 13.10 e dalle ore 14.45 alle ore 20.15 e comunque dopo il passaggio della vettura “Scopa” a seguito dell’ultimo concorrente, la strada sarà prontamente riaperta anche prima dell’orario previsto.

P.S. 3/6 BELLAGIO /PIANO RANCIO/BELLAGIO
Sabato 7 novembre 2020 chiusura al traffico dalle ore 8.30 alle ore 14.05 e dalle ore 15.40 alle ore 21.10 e comunque dopo il passaggio della Vettura “Scopa” a seguito dell’ultimo concorrente, la strada sarà prontamente riaperta anche prima dell’orario previsto.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.