Rally Aci Como-Etv, domani chiudono le iscrizioni

Partenza Rally Aci Como 2019

Si chiudono domani le iscrizioni al Rally Aci Como-Etv 2020, in programma venerdì e sabato prossimi sulle strade del Lario. La gara sarà finale nazionale di Rally Cup Italia e Supercoppa Wrc Italia.
Inizialmente il termine era il 28 ottobre, ma si è optato per una proroga per gli equipaggi della zona Piemonte e Valle d’Aosta in attesa del risultato del Rally del Rubinetto, che si disputa in questo fine settimana con base in provincia di Novara.
L’Aci di Como, specifica una nota, conferma tutto il programma della manifestazione. Il road book verrà distribuito al Driver di via Paoli mercoledì e giovedì. Le ricognizioni si terranno giovedì dalle 8 alle 18. Le verifiche tecniche sono in programma al Lario Tir Parking sempre giovedì dalle ore 20 alle 23 e venerdì dalle 8 alle 12.30. Poi lo shakedown, di scena in Valfresca, da Como a San Fermo della Battaglia, venerdì dalle 9 alle 14.30.
Nel pomeriggio la partenza dalle ore 17, al Lario Tir Parking di Como, e arrivo della prima tappa (dopo aver disputato la prova “Alpe Grande”) alle ore 19.38 al Driver. Sabato il clou della corsa: cinque prove speciali (“Sormano-Zelbio-Nesso” e “Bellagio-Ghisallo” ripetute due volte, oltre all’“Alpe Grande 2”) prima dell’arrivo in via Paoli in città, da Driver.
Attesi al via circa 200 concorrenti. La lista provvisoria delle adesioni include quattro vetture Wrc con Corrado e Luigi Fontana (Hyundai i20), Paolo Porro (Ford Fiesta) e lo svizzero Mirko Puricelli (Citroen C3).
Negli iscritti nella categoria R5, piloti che vedono già il loro nome sull’albo d’oro come Manuel Sossella, Carlo Galli Felice Re e Marco Silva. Dal Mondiale Wrc-2 arriva il francese 25enne Adrien Fourmaux.
Tra i driver nel Nord Lombardia e svizzeri figurano Kim Daldini, Jacopo Civelli, Gianluca Luchi, Maurizio Mauri, Marco Paccagnella, Riccardo Pederzani, Marco Roncoroni, Andrea Spataro.
Del gruppo di piloti di rilievo nazionale fanno parte Andrea Carella, Elwis Chentre, Andrea Nucita, Claudio De Cecco, Corrado Pinzano.
Per ora sono due gli equipaggi femminili iscritti: Claudia Perego con Pamela Mirani (Peugeot 106) e la lariana Martina Fasoli con Gloria Andreis (Clio R3).
Rally 2020 ma non solo. Già si pensa alla stagione 2021. Presto Aci Sport prenderà una decisione sulla validità della prove per la prossima stagione. Gli organizzatori hanno già mandato le richieste sia per la data, sia per il campionato di cui si vorrebbe fare parte.
Aci Como ha chiesto di poter organizzare la sua corsa nel fine settimana del 24 ottobre come gara del Tricolore Wrc, la serie di cui ha fatto parte fino al 2018.
M.Mos.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.