Rally Aci-Etv, annullato il secondo passaggio sulla prova speciale “Pian del Tivano”

Marco Asnaghi Rally Como Piano Rancio

L’elevato numero di concorrenti al via, ben duecento, ha portato ad una variazione nella tabella di marcia del Rally Aci Como-Etv, in programma venerdì e sabato sulle strade del Comasco.
Venerdì quindi, gli equipaggi, dopo la partenza da piazza Cavour a Como (ore 14.30), si dirigeranno verso il Triangolo Lariano per disputare i tratti cronometrati “Pian del Tivano” (ore 15.25) e “Bellagio” (ore 16.21, nella foto). Poi il cambiamento: annullato il secondo passaggio a “Pian del Tivano”, originariamente previsto alle 18.37. La strada rimarrà chiusa dalle 14 alle 20 (non più 22) con l’accesso a residenti e dipendenti della ditta Enervit che sarà comunque consentito fino alle 14.30.
Per ragioni logistiche si è preferito mantenere il riordino al Ghisallo (alle 16.41), poi i partecipanti si dirigeranno verso Como per un veloce passaggio con intervista alle 18.10 in piazza Cavour prima della sosta per la notte in via Paoli. La conclusione della gara sabato, con la tabella di marcia, orari e prove speciali nelle Valli Intelvi e Cavargna, arrivo finale in piazza Cavour (alle 17) che non hanno subito variazioni.
Cambia invece l’orario dello shakedown, la prova delle vetture in assetto da gara, fissato per venerdì mattina in Valfresca a Como: il via alle 8.30 (e non più alle 9) con la strada che sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 12.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.