Rally Aci Como-Etv 2020: confermate la validità e la data del 6 e 7 novembre

Rally 2019

Nessun cambiamento per il Rally Aci Como-Etv 2020, che sarà sempre finale di Coppa Italia di Zona e che verrà disputato nella data da sempre annunciata, quella del 6 e 7 novembre. L’annuncio è arrivato dalla Federazione Aci Sport, che ieri sera in una diretta sui suoi canali “social” ha comunicato il ridisegno del calendario per l’attuale stagione agonistica. Un rifacimento che si è reso necessario dopo una serie di gare saltate per l’emergenza Coronavirus dei mesi scorsi e con altre che invece non hanno dato la loro disponibilità a cambiare la data e che hanno comunicato il loro ritorno nel 2021. È il caso, in Lombardia, del Camunia Rally a Brescia e del Rally Internazionale dei Laghi a Varese. Proprio ieri la notizia della rinuncia, almeno per quest’anno, da parte dei rispettivi organizzatori, Giuseppe Zagami e Andrea Sabella.
Aci Sport, con in prima linea il presidente della commissione rally Daniele Settimo, ha quindi ristudiato il disegno delle competizioni rallistiche nella seconda parte dell’anno, con la speranza – condivisa in generale da tutti – che non vi siano nuovi problemi legati ad un grave ritorno dell’emergenza Covid-19.
Alla fine la scelta è stata di confermare la corsa comasca come finale della Coppa Italia Aci Sport, la stessa validità che aveva nel 2019: una formula di successo che nello scorso mese di ottobre è stata premiata, con 200 iscritti (nella foto, il podio della gara vinta da Alessandro Re e Mauro Turati). la stessa Federazione nei giorni scorsi ha peraltro confermato che i montepremi annunciati ad inizio 2020 rimarranno intatti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.