Rally Aci-Etv, martedì prossimo la presentazione

alt

Pochi giorni d’attesa e poi, esattamente il 17 e 18 ottobre, il Campionato italiano Wrc vivrà il suo epilogo sulle strade del Lario con il Trofeo Aci Como-Etv. Il rally lariano metterà in palio il titolo 2014, con la sfida a due tra il bresciano Luca Pedersoli e il veneto Manuel Sossella.
Ma sarà anche un bel confronto di fine stagione tra i protagonisti lariani di questa specialità, che vorranno ben figurare sulle strade di casa. Martedì prossimo alle 11 a Villa d’Este a Cernobbio è in programma la presentazione della corsa. 

Venerdì 17 dal primo pomeriggio è in calandario la prova delle vetture, il cosiddetto “shake-down” sulla strada Valfresca, poi alla sera ci sarà la partenza ufficiale da piazza Cavour a Como. Il giorno dopo il confronto sulle prove speciali “Val Cavargna”, “Alpe Grande” e “Sormano”, prima dell’arrivo, di nuovo nel salotto della città. L’evento 2014 prevede anche un raduno di auto storiche che sfileranno nel contesto della gara, prima o dopo il passaggio delle vetture da rally.

Una gara che va ad inserirsi in un autunno molto caldo per gli appassionati lombardi di automobilismo. È facile pensare alla presenza di molti spettatori che verranno da fuori, come lo scorso fine settimana è stato registrato in Franciacorta per le gare di rallycross mondiali o per un altro evento sentito come il “Monza Rally Show”, in programma dal 20 al 30 novembre prossimi all’autodromo brianzolo.

Massimo Moscardi

Nella foto:
In prova speciale
Il 17 e 18 ottobre sulle strade del Lario si disputa il Rally Trofeo Aci-Etv. Nella foto, i lariani Alex Vittalini e Sara Tavecchio – tra l’altro vincitori del Citroën Racing Trophy Italia 2014 – in azione nel tratto cronometrato “Alpe Grande” (all’inversione della Bolla) un anno fa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.