Rally dei Laghi: lariani pronti per la gara di Varese
Sport

Rally dei Laghi: lariani pronti per la gara di Varese

Melissa Mascetti

Un appuntamento da sempre caro anche ai piloti e agli appassionati di rally comaschi: tutto è pronto a Varese per l’edizione 207 Rally Internazionale dei Laghi. La corsa si svolge oggi e domani. Al via in 87 nel rally moderno, 12 nello storico e 29 nella gara di regolarità a media valevole come per il Campionato Italiano da poco istituito.

La competizione prende il via oggi alle 19 con una prova speciale all’interno dell’Ippodromo di Varese, che farà da prologo ai tratti cronometrati di sabato, su tracciati classici: “Cuvignone”, “Valganna” e “Sette Termini”, da ripetere più volte. Alla fine saranno disputate otto prove speciali, con arrivo domani alle 18 in centro a Varese. Tra le madrine che accoglieranno i concorrenti anche la comasca Melissa Mascetti, seconda al concorso Miss Rally dei Laghi.

Andrea Crugla e Fulvio Solari, primi nel 2017

Una competizione che ha un elenco iscritti di elevata qualità. Guardando nel dettaglio infatti, si trovano ben quattro piloti che tra una settimana saranno al via nel Campionato Italiano Rally che assegna il titolo assoluto; guida la truppa  il varesino Andrea Crugnola,  affiancato dal compagno di team Giuseppe Testa molisano, già Campione Italiano Junior 2016 (entrambi in gara su Ford Fiesta R5 per puntare alla vittoria assoluta). Con vetture a due ruote motrici troviamo anche il reggiano Ivan Ferrarotti su Renault Cli. Infine, su Peugeot 208 R2 ci sarà il giovane  Damiano De Tommaso che fresco di vittoria nel Trofeo Peugeot sarà schierato proprio dalla casa francese (filiale italiana) come pilota ufficiale insieme a Andreucci e Pollara.

La Fiesta del comasco Paolo Porro

Il massimo appuntamento tricolore non sarà l’unico palcoscenico nazionale rappresentato in quanto la corsa varesina vedrà anche in gara alcuni massimi esponenti del Tricolore Wrc, il campionato dedicato all’asfalto e alle potenti World Rally Car che, come ormai succede da anni, avrà il suo epilogo con il Rally Aci Como-Etv: oltre al locale Simone Miele, primo due anni orsono, ci saranno il lariano Paolo Porro che partirà con il numero 1 e il bresciano Luca Pedersoli. Pronti a testare le vetture prima dell’Irc Cup –altra serie nazionale dedicata ai fondi in asfalto – ci saranno i varesini Giuseppe Freguglia e Giò Di Palma su Wrc ed R5, il lariano Marco Roncoroni (R5) e l’elvetico Kim Daldini (R3T).

Attilio Martinelli e Tiziana Desole

Scorrendo l’elenco iscritti si trova un buon numero di equipaggi comaschi. L’elenco completo comprende Paolo Porro-Marco Vozzo (Fiesta Wrc, numero 1), Marco Roncoroni-Paolo Brusadelli (Fiesta R5, 15), Daniele Martinelli-Thomas Toniolo (Ford Sierra, 22), Maurizio Mauri-Davide Bozzo (Clio S1600, 24), Attilio Martinelli-Tiziana Desole (Renault Clio R3, 30), Enrico Cerutti-Roberto Riva (Renault Twingo, 47), Cristian Bernasconi-Federica Donadini (Renault Clio, 73), Luca Volontè-Thomas Tamburrano (Peugeot 106, 90).

16 marzo 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto