Rally del Ciocco: trionfo tricolore per il copilota lariano Mauro Turati

Da sinistra, Mauro Turati e Alessandro Perico sul podio del Rally del Ciocco (foto AciSport) Da sinistra, Mauro Turati e Alessandro Perico sul podio del Rally del Ciocco (foto AciSport)

Grande risultato per l’automobilismo comasco: il copilota lariano Mauro Turati ha infatti conquistato il successo, chiudendo primo al Rally del Ciocco, gara che ha aperto il Campionato Italiano Rally 2015. Nella corsa toscana Turati ha letto le note al bergamasco Alessandro Perico su una Peugeot 208 T16-R5.

Un successo che arriva a una settimana distanza da un’altra bella vittoria di un navigatore lariano: a fianco di Giuseppe Freguglia, su una Ford Fiesta, Marco Vozzo aveva infatti trionfato al Rally Internazionale dei Laghi, disputato a Varese. Una prova valida anche per il Campionato Svizzero e che presentava dunque al via i migliori equipaggi della vicina Confederazione.

Sempre a proposito di rally, venerdì e sabato prossimi a Brescia si disputa il Rally 1000 Miglia, che apre il Campionato italiano Wrc, la serie tricolore che comprende anche il Trofeo Aci Como. La corsa di casa nostra chiuderà la stagione a metà ottobre. In calendario, sul Lario, anche un altro rally, la “Ba…relli Ronde”, che andrà in scena nel Porlezzese a fine agosto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.