Rally, scatta il Tricolore Wrc: piloti comaschi per il podio

Il comasco Paolo Porro nel 2016 vinse il Rally dell’Elba. Eccolo sul podio con la sua Ford Focus

L’ultima immagine del Campionato italiano Wrc è quella dei veneti Marco Signor e Patrick Bernardi sul podio del Rally Aci Como dello scorso anno: vincitori della gara e del titolo tricolore. La serie 2017 scatta domani dall’Isola d’Elba, con la disputa dell’omonimo rally.
Anche per quest’anno la corsa lariana chiuderà il Campionato Wrc, il 20 e 21 ottobre prossimi.
In mezzo, oltre al Rally dell’Elba, ci saranno il “1000 Miglia” a Brescia (26 e 27 maggio), il “Marca Trevigiana” (23 e 24 giugno), il “Friuli-Venezia Giulia” (25 e 26 agosto) e il San Martino di Castrozza in Trentino (8 e 9 settembre).
Una competizione, questa, che ha storicamente visto i piloti comaschi protagonisti, anche quando il nome del campionato era differente. Nell’albo d’oro figurano infatti Corrado Fontana, Paolo Porro, Felice Re e Marco Silva.
Tutti, tranne Silva, saranno al via del Rally dell’Elba con vetture Wrc, pronti a puntare al podio: Fontana con Hyundai, Porro con una Ford Focus, Re con una Fiesta. Ma non sarà facile: il parco partenti è di altissimo livello. Pronti a dar loro filo da torcere ci saranno, tra gli altri, il campione 2016 Marco Signor, il bresciano Stefano Albertini, il varesino Simone Miele e il toscano Rudy Michelini.
M.Mos.

Articoli correlati